Le Vele Onlus
Centri Diurni            SFA            Scuola-Bottega            Asini            Visite Didattiche

Per lavorare insieme

L’Associazione ha iniziato un percorso di riflessione sulle linee pedagogico-educative e formative fondamentali che potranno ispirare tutti coloro che vorranno accostarsi e collaborare.

Crediamo che tutti coloro che si impegnano nell’associazione sono “educatori”, e tutti devono scoprire, se non l’hanno ancora fatto, il proprio ruolo e la propria vocazione educativa. Questo è possibile grazie alla presenza di donne e uomini autentici e appassionati, che sappiano comunicare e testimoniare i valori in cui credono e che abbiano a cuore la crescita delle persone loro affidate, giovani o adulti che siano.

Tra le persone che ci aiutano nell’Associazione vogliamo sottolineare l’importanza dei giovani, con il loro entusiasmo, e dei pensionati, con il loro grande patrimonio di esperienze di vita vissuta da tramandare e da recuperare.

Ovviamente, questo appello alla responsabilità educativa di ogni adulto non significa disconoscere l’importanza e la necessità di apporti e presenze specialistiche, particolarmente di carattere educativo-pedagogico, all’interno delle nostre attività.

^